Sorrisi glassati e bottoni segregati

Puntuale come il raffreddore in autunno e le zanzare in estate arriva il mio articolo sul Natale che, diciamolo subito, non sarà farcito di riflessioni sulla presunta magia che circonda questo periodo dell'anno.
Personalmente non ho mai colto il fascino delle feste "imposte": mi sono sempre limitato ad osservarle, a studiarle, mantenendo, durante la ricerca, ove possibile, un educato e distaccato silenzio. Non mi piace spegnere l'entusiasmo altrui, ma davvero non sono la persona più adatta con la quale condividere la gioia per palle, glitter, alberi sintetici e Babbi Natale che si improvvisano alpinisti metropolitani.
Questo bisogno di imporsi pranzi eccessivi ed affetto nei confronti di parenti che, spesso, nessuno si sognerebbe di degnare della minima considerazione, non l'ho mai avvertito come urgente o necessario.
Il mio punto di vista, per grande gioia dell'economia nazionale e non, è fortunatamente isolato oltre che, come sempre, rigorosamente non richiesto. Per fortuna poi il Natale non è solo sinonimo di regali e presepi che raccontano la storia di una fecondazione eterologa ante litteram...ma molto di più.
Oggi però non ho deciso di scrivere per raccontarvi dei miei problemi irrisolti con le feste cattoliche (o presunte tali) e nemmeno per fare del bieco sarcasmo (ok...forse giusto un po'), ma per approfittare di questo momento così importante per la maggior parte di voi per augurarvi, con "laica sincerità" che, a prescindere dal Natale, possiate trovare sempre, nelle piccole cose, la forza necessaria per essere felici.
Insomma, anche io, forse mancando di coerenza, mi sono piegato alla consuetudine del regalare un auspicio a gente più o meno conosciuta...ma il farvi mancare un mio, per quanto piccolo, incoraggiamento oggi, sarebbe significato trincerarsi dietro le proprie idee e caricare di odio un innocente Mercoledì 24 Dicembre che, come me, è vittima inconsapevole di eventi "necessitati".
Aggiungo poi a queste parole un semplice Grazie rivolto a tutti coloro che, anche per un solo istante, hanno deciso in questo anno di leggermi ed eleggermi quale protagonista dei propri preziosi pensieri.
Con la speranza che il mondo possa trovarvi sempre pronti a combattere ed a sorridere, vi lascio ai preparativi ed ai ritocchi finali.
Passate delle Buone feste e non lasciate mai che nessuno metta sotto scacco la vostra felicità, soprattutto se a farlo è un commensale sazio ed ubriaco del quale non ricordate il nome.


A presto blog, a risentirci miei lettori.

Commenti

  1. Quale immagine più azzeccata se non quella del Grinch per sintetizzare la tua opinione? Hai trovato una certa coerenza nel tuo essere incoerente. Il fumetto odia il Natale, ma alla fine cede al suo fascino e si fa paladino della Festività. Allo stesso modo non riesci a resistere dall' auspicare qualcosa di positivo per gli altri in maniera del tutto <>. Qual è il senso del Natalo se non quello di volere la benevolenza altrui? Se fosse un'occasione per festeggiare una ricorrenza strettamente Cattolica, non avrebbe nulla di diverso dal giorno di Pentecoste o dall'8 Dicembre. Senti il Natale più di tutti noi, ma è più
    #fico #cool #cazz*figa #belloedannato #twitter #sonoilmiglioredelwebenonsolo #pipipipipipì dire qualcosa fuori dal coro. Buon Natale anche a te Pì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! La cosa che mi diverte è che continui a firmarti "Anonimo".
      Grazie per il tuo commento, grazie per i tuoi costanti incoraggiamenti, grazie perché il tuo semplice esistere mi fa vivere meglio.

      Elimina
    2. Trovo abbastanza irritante commentare (criticando e neanche troppo costruttivamente) e non firmarsi o non avendo il coraggio di mostrarsi.

      Penso invece ancora una volta che le parole di Giò siano una meraviglia ed un tesoro da leggere.

      Andrea

      Elimina
    3. Wow con tanto di firma.
      Grazie ANDREA per il tuo costruttivismo sintattico e logico. Ho capito che è meglio far sentire la propria presenza a chi ci sta vicino. Stasera quando ti girerai, la sentirai.
      Tuo Anonimo! <3
      Ps Giovanni TPAF.

      Elimina
    4. Ahahaha! Ma quanto siete scemi?? Vi adoro.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consumisticamente

Treni a levitazione magnetica

Ammortizzatori insociali